Blog

Mens sana in Corporate sana

15 Dicembre 2015 Benessere, Change management, Empowerment, Stress management, Work life balance 0 Comments

di Simonetta Baraldi (formatrice e maratoneta)

Il benessere e l’eco-sostenibilità di un’azienda passano anche dallo stato di salute generale di chi ci lavora e vanno coltivati anche fuori dall’ufficio, con uno stile di vita adeguato.
Vincere i momenti di difficoltà in azienda e fuori significa ritrovare nuove “energie rinnovabili” e attivare stimoli positivi capaci di innescare concrete trasformazioni.
Seguire un programma di esercizio fisico personalizzato, prestare più attenzione a ciò che mangiamo, avere consapevolezza del proprio respiro e imparare a potenziare la propria resilienza, sono obiettivi che chiunque può raggiungere.
Questo perché, in linea con quanto affermato anche da Richard Bandler: “contrariamente alla convinzione di molti, i risultati che otteniamo dipendono dal nostro fare, cioè dal nostro comportamento, e non dal nostro essere”.

Mens sana in Corporate sana è un seminario che poggia le proprie basi sulle reali capacità di ciascuno di adottare uno stile di vita che favorisca un cambiamento psico-fisico duraturo.
Mens sana in Corporate sana permette di raccogliere le indicazioni necessarie a sviluppare e a mantenere nel tempo vitalità e lucida presenza mentale.
Le persone vengono guidate con esercitazioni pratiche a conoscere meglio se stessi, attraverso la riflessione e la pratica di attività naturali quali la respirazione, il cammino, la nutrizione e il riposo.
La riscoperta è la fonte di nuova energia e stimolo per un auto miglioramento continuo.
Durante il seminario di quattro moduli formativi integrati fra loro – per un totale complessivo di due giornate in parte outdoor – vengono forniti strumenti e pratici consigli per:
♣    valutare il proprio stato psicofisico e potenziare la propria resilienza
♣    curare la propria alimentazione per raggiungere e mantenere un prefetto equilibrio energetico
♣    attivare una corretta respirazione
♣    ottenere il massimo beneficio dal riposo
♣    impostare un piano di attività fisica continua e personalizzata.

Mens sana in Corporate sana è un percorso di apprendimento e di cambiamento che consente di acquisire consapevolezza del proprio stile di vita e di modificarlo per riconquistare vitalità, energia, fiducia in sé e trovare il giusto equilibrio per una maggior efficienza personale e professionale.

Simonetta Baraldi (formatrice e maratoneta)



Back to blog list

Tags


About the Author


Join Discussion