Pubblicazioni

“Scrivere meglio significa contemporaneamente anche pensare meglio.” – Friedrich Nietzsche

I dialoghi risolutivi

Nella vita di tutti i giorni esistono momenti in cui si creano delle “impasse comunicative” con chi ci cir-conda che possono intaccare la nostra qualità della vita, personale e professionale. Imparare ad affrontarli in modo efficace permette di costruire relazioni trasparenti e a migliorare la quali-tà della vita al lavoro.

Life planning, la capacità di conciliare aspirazioni e priorità professionali e personali

Vita personale e vita aziendale: perché è importante un punto d’incontro.

Riflessioni di un manager sull’innovazione

Cambiamento, futuro, innovazione. Paure e speranze in un mondo turbolento. Come l’innovazione si incontra con il cambiamento personale.

Resiliere

Incontro con Pietro Trabucchi, autore del libro “Resisto dunque sono”, sul tema della resilienza nel mondo dello sport e del lavoro.

La responsabilità sociale

È possibile parlare di Etica d’impresa in un momento di crisi economica? Dibattito sul tema Corporate Social Responsability con Beppe Robiati, Amministratore Delegato e socio fondatore di EBBF e Marta Brioschi imprenditrice e HR manager in FANDIS.

Cinque buone idee per demotivarsi al lavoro

Resistenza al cambiamento e mindset nel mercato italiano del lavoro.

Il counceling di gruppo in azienda

Il counseling di gruppo in azienda

Le relazioni nei luoghi di lavoro se ben gestite, possono incidere positivamente sul benessere personale e professionale degli individui: è questo il tema del capitolo “Counseling di gruppo in azienda” pubblicato nel libro “Le buone pratiche del counseling” ed. Franco Angeli.

Leggi l’introduzione


Autori e curatori: Giorgio Piccinino
Contributi:  Francesco Aprile, Maria Vittoria Colucci, Alessandra Cosso, Marina Sangalli, Ivo Setton, Guido Sicurella, Eliana Stefanoni, Luciana Zanon
Collana: Counselling
Dati: pp. 192, 1a edizione 2015 (Codice editore 216.5)

€ 25,00