BIOGRAFIA
Questo è stato vero prima di tutto per me: ho cercato molto e fatto tanti cambiamenti fino a quando non ho trovato proprio il mio lavoro. Ed è vero anche per le persone che incontro nei luoghi di lavoro, dove l’obiettivo è tirare fuori il meglio di sé, prima di tutto per se stessi, non stancandosi mai di cercare. Tutto quello che ho imparato e sperimentato lo metto a disposizione di chi lavora e vuole migliorare.
Sono approdata al mondo della formazione nel 1989 grazie ad una borsa di studio al Programma Formazione Formatori dell’AIF. Da allora ho continuato a occuparmi di formazione esperienziale, coaching e counseling cambiando molti settori e realtà produttive.
Nel 2000 ho scelto la strada della libera professione. Organizzo laboratori di apprendimento utilizzando diverse metodologie e prendendo ispirazione anche dalle arti marziali.
Scrivo su diverse riviste del settore HR sui temi dello sviluppo personale e professionale.
Sono laureata in Sociologia della Comunicazione, ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e master organizzati da Sda Bocconi, AIF, Tesi, Ismo, AISL.
Nel 2001 ho frequentato il Master Outdoor Management Trainer – certificazione Omt © presso l’Istituto Europeo Neurosistemica. Nel 2008 mi sono diplomata Counselor in Analisi Transazionale presso il Centro Berne (Milano) dove continuo a seguire supervisioni e corsi di aggiornamento.
Dal 1991 pratico regolarmente Tai-chi chuan, Chi quong e Yoga per approdare infine alla Meditazione Vipassana.